HAI BISOGNO DI AIUTO ?

Termini e condizioni d'uso

Condizioni Generali

Questa sezione contiene informazioni sulle condizioni di utilizzo del sito web www.misterbazar.com, i termini e le condizioni che regolano i servizi e le operazioni di compravendita di prodotti.

L'utilizzo di questa pagina web o la registrazione come utente presuppongono l'accettazione delle presenti Condizioni. Si intenderanno ugualmente accettate dall'acquirente, a tutti gli effetti, all’effettuarsi di qualsiasi ordine su misterbazar.com.
L’impresa individuale proprietaria del sito www.misterbazar.com e gestrice del servizio di e-commerce è EDEM di Clementi Demis iscritta al Registro delle Imprese di FERMO in Italia, avente partita iva 02340370440
Tutti i prezzi riportati sul sito www.misterbazar.com sono IVA compresa al 22% secondo la legislazione fiscale vigente in Italia.
I prezzi dei prodotti a listino possono variare anche ogni giorno senza necessità di preavviso, comprese le sue specifiche tecniche. Le immagini possono subire leggere variazioni di tonalità, in base alla configurazione del colore del monitor di ogni utente potrebbe mostrare una tonalità o un colore leggermente diverso dall’originale, non sarà questo caso motivo di reclamo da parte dell’acquirente. E' possibile inoltre che la quotazione di un prodotto possa essere piu' bassa o piu' alta a seconda della situazione di mercato, o della fluttuazione del cambio, la valuta di riferimento è sempre l'Euro.

PRIVACY

Misterbazar riconosce l’importanza di proteggere la privacy e i diritti dei suoi clienti e garantisce il corretto trattamento dei propri dati nel rispetto delle leggi vigenti. L’acquirente accetta espressamente le norme sul trattamento dei dati personali all’atto di registrazione sul sito web di Misterbazar. 
La nostra politica sulla privacy e sull’utilizzo dei cookie si può consultare al seguente link.

ORDINI

La realizzazione di un ordine da parte dell’acquirente presuppone la piena accettazione dei prezzi, della descrizione dei prodotti in vendita e delle presenti Condizioni Generali. Tutti gli ordini sono soggetti alla disponiblità degli articoli. Qualora l’acquirente effettui un ordine di prodotti recanti un prezzo errato, misterbazar provvederà a comunicare il prezzo corretto e, quindi, l’accettazione dell’ordine con il prezzo corretto sempre che l’acquirente lo confermi espressamente.
I nostri prodotti vengono proposti nei limiti delle scorte disponibili mostrate sul web. In caso di mancata disponibilità, una volta realizzato l’ordine, l’acquirente sarà messo al corrente tramite posta elettronica di eventuali ritardi, invii parziali o annullamento di questo.
La maggior parte dei prodotti ha un tempo di preparazione di 24/48h. Misterbazar proverà a spedire gli ordini secondo i termini indicati, talvolta però potrebbero verificarsi ritardi estranei alla nostra volontà, senza diritto di indennizzo. I tempi di preparazione sono indicativi, per questo motivo Misterbazar non garantisce che la spedizione avvenga nei termini indicati.
Misterbazar si riserva il diritto di modificare il design dei prodotti e/o del packaging degli stessi nella costante ricerca di migliorarli e adattarli alle necessità di mercato, sempre garantendo che la qualità sia la stessa o migliorata.

CONDIZIONI DI GARANZIA

Garanzia - Supporto tecnico dopo 15 giorni dalla consegna
Tutti i prodotti hanno 2 anni di garanzia offerti dal produttore dalla data della consegna, eccetto in caso di prodotti deteriorabili o di prodotti per la salute e per l'igiene. I difetti causati da negligenza, colpi, uso improprio o manomissione, voltaggio sbagliato o usura e strappi, non sono inclusi. Nel caso di prodotti tecnologici, la garanzia non copre la rimozione dei virus, il ripristino del programma o la reinstallazione del disco. In caso di incidenti in cui è giustificato un reclamo sulla garanzia, il prodotto verrà riparato, sostituito, reso o il suo prezzo verrà ridotto, nel rispetto della legge.

La garanzia sarà nulla:
- Se un dettaglio della garanzia o la prova dell'acquisto è modificata, alterata o sostituita;
- Se il numero di identificazione o il prodotto garantito viene manomesso o riparato, senza la preventiva autorizzazione da parte del Servizio Tecnico.

Per utilizzare la garanzia, è necessario comunicarlo indicando:
- Numero dell'ordine di Misterbazar
- Descrizione del prodotto
- Descrizione del problema del prodotto
- Foto allegate in caso di danno visibile

Ogni caso sarà trattato individualmente e ti sarà dato l'indirizzo del servizio tecnico di ogni produttore nel tuo Paese o il luogo in cui l’acquirente deve inviare il prodotto e gli accessori (con le spese prepagate). È obbligatorio includere una copia della fattura di vendita nel pacco, il nostro modulo di Supporto Tecnico e la descrizione del problema rilevato.
Se il supporto tecnico ufficiale è disponibile, il periodo di riparazione sarà quello stabilito dal servizio tecnico ufficiale.

Quando viene rimborsato il denaro?
Una volta che i prodotti sono stati ricevuti nel nostro magazzino e abbiamo controllato la loro condizione, si procederà a rimborsare l'importo in base al metodo di pagamento utilizzato dal acquirente, tranne in caso di denaro contante, che sarà rimborsato tramite bonifico bancario. Si prega di tenere presente che il processo di rimborso può richiedere diverse settimane, fino a quando la merce ricevuta non sia stata controllata.

In quali casi misterbazar non rimborserà al 100% il valore dei prodotti?
- Se il prodotto presenta chiari segni di utilizzo improprio, danni ingiustificati o arriva in cattive condizioni;
- Se il prodotto è consegnato senza l'imballaggio, con un imballaggio danneggiato o con etichette per il trasporto che rendono l'imballaggio inutilizzabile,  il 50% del valore del prodotto verrà scontato;
- Se il prodotto viene consegnato con parti o accessori mancanti o la descrizione dell'incidente non è reale, il prodotto non verrà rimborsato.

Diritto di recesso
Ogni acquirente può, a seguito di un acquisto, esercitare il diritto di recesso , ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 52 e ss. del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dall’acquirente entro 14 giorni solari dal ricevimento del Prodotto.
Entro il predetto termine di 14 giorni l’acquirente deve comunicare la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:

-La comunicazione dovrà essere inviata tramite Raccomandata A.R. all'indirizzo
EDEM di Clementi Demis
Contrada Madonna d'Ete 32/a
63900 Fermo
Italia
-Via email all'indirizzo info@misterbazar.com

Tale comunicazione dovrà indicare chiaramente:
1. Dichiarazione scritta e firmata nella quale si dichiara di voler usufruire del diritto di recesso;
2.allegare copia della documentazione comprovante l'acquisto.
3. Il titolo del prodotto o dei prodotti che si vogliono restituire;
5. Le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso tramite bonifico (Cod IBAN-SWIFT);
6. Indirizzo Pay pal nel caso il pagamento sia stato effettuato con tale metodologia;
7. L'indirizzo e-mail che dovremo utilizzare per comunicare lo stato del reso.

Misterbazar comunicherà all’acquirente una conferma di ricevimento via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato.
In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, l’acquirente non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Inoltre, non può esercitare il recesso in relazione a software informatici sigillati che siano stati aperti dopo la consegna, art. 59 lett. i) del Codice del Consumo.
I Prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro quattrodici giorni dal giorno in cui l’acquirente ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.
Il diritto di recesso non si applica né ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici originariamente sigillati e aperti dal consumatore, né ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.
Riguardo lo stato dei beni, essi devono risultare in un normale stato di conservazione. In caso di prodotti danneggiati e/o di confezioni non integre come all'atto di vendita, il rimborso verrà effettuato in modo parziale. Al rimborso verranno quindi sottratti i costi necessari alla riqualificazione del prodotto, in caso sia possibile riqualificarlo, e i costi di spedizione .
Se non sarà possibile riqualificare il prodotto, per via delle condizioni dovute all’usura, ai danneggiamenti o a qualsiasi altro difetto, non si effettuerà alcun rimborso.
Le sole spese dovute dall’acquirente per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo. Qualora l’acquirente scegliesse un metodo di spedizione non standard (ad esempio la consegna veloce, la spedizione assicurata, la consegna al piano ecc.) misterbazar sarebbe in dovere di restituire il solo importo pari al tipo di consegna standard.
Una volta ricevuto il prodotto in perfette condizioni, misterbazar provvederà alla restituzione dell'importo versato dall’acquirente entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui l’acquirente ha esercitato il diritto di recesso, mediante riaccredito sul conto corrente utilizzato al momento dell’acquisto. Misterbazar si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti oggetto del diritto di recesso.
Qualora invece non siano rispettati le modalità, le condizioni ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, l’acquirente non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, l’acquirente potrà riottenere, a sue spese, il prodotto nello stato in cui è stato restituito a Misterbazar. In caso contrario, misterbazar potrà trattenere i prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dall’acquirente per il relativo acquisto.
L'indirizzo per la riconsegna verrà comunicato al consumatore via mail.
Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno, porto assegnato, né spediti con posta prioritaria o pacco ordinario.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Misterbazar non assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti occorsi all'acquirente o a terzi, scaturito come conseguenza di qualsiasi inadempimento dell’acquirente dei suoi obblighi derivati dalle presenti Condizioni Generali, né dalla violazione da parte dell’acquirente di qualsiasi legge o regolamentazione in materia di tutela del consumatore, sanità o ordine pubblico.
Misterbazar non risponderà in nessun caso davanti all’acquirente o terze parti per perdite o danni diretti, indiretti, derivati o connessi con l’oggetto del presente contratto o per lo scorretto funzionamento del prodotto, includendo incidenti alle persone, danni a beni distinti dall’oggetto del contratto o perdita di benefici.