HAI BISOGNO DI AIUTO ?

Spedizioni e resi

TRASPORTO E SPEDIZIONE

Il materiale verrà spedito all’indirizzo indicato dall’acquirente al momento dell’acquisto. I prodotti sono gestiti dalle nostre logistiche e magazzini dislocati in Italia, per questo motivo, nel caso di acquisti multipli, i vari prodotti dello stesso ordine potrebbero partire da magazzini separati ed arrivare all’acquirente con più pacchi, consegnati in tempi diversi.

I tempi di evasione potranno variare in funzione del metodo di pagamento scelto e dal tipo di prodotto acquistato che avverrà in genere entro 2/3 giorni.

I tempi di trasporto dei corrieri sono in genere di 24/48h per l'Italia, ma non sono dipendenti dalle nostre logistiche, dipenderanno dalla destinazione e dalla merce trasportata, I termini indicati hanno carattere estimativo e non vincolante. Il ritardo nell’adempimento dei tempi non darà diritto all’acquirente di richiedere risarcimenti o indennizzi, respingere l’ordine o sospendere l’adempimento di qualsiasi obbligo, specialmente quello di pagamento.

Che cosa succede se l’acquirente non ritira un ordine?

Nel caso in cui la spedizione dovesse tornare indietro, per indirizzo errato o per mancata accettazione da parte dell’utente finale, succede che la spedizione e il suo ritorno al magazzino comportano spese di trasporto, che la società o la persona che ha effettuato l'ordine deve pagare. Di conseguenza, l’acquirente riceverà un rimborso corrispondente alla restituzione dell'ordine, meno le spese di spedizione andata e ritorno.

Questo processo può richiedere fino a 4 settimane.

CONSEGNA

Il Destinatario è obbligato a controllare al momento della consegna della merce, che questa corrisponda all’ordine richiesto, che sia corretta in presentazione, stato, documentazione e imballaggio. Nel caso in cui il collo abbia segni visibili che facciano sospettare danneggiamenti, è obbligo del destinatario lasciare una constatazione scritta nel bollettino di consegna (cartaceo o elettronico) dichiarando la dicitura "PACCO VISIBILMENTE DANNEGGIATO". Accettare la merce senza questa riserva invaliderà ogni successivo reclamo da parte dell’acquirente.

PACCO DANNEGGIATO:

Nel caso in cui ci si trovi in una delle situazioni contemplate nel paragrafo precedente, l’acquirente deve informare misterbazar entro le 24 ore dalla consegna, allegando la bolla di spedizione digitalizzata, ed una foto del danno, così possiamo utilizzare questi documenti per rivendicarci sull'assicurazione e una volta che l'incidente è stato risolto, sostituire il prodotto danneggiato con uno nuovo.

PRODOTTO SPEDITO SBAGLIATO:

Accetteremo la sostituzione dei prodotti sbagliati, se l’acquirente informa dell'incidente entro 24 ore dalla consegna, in questo caso misterbazar pagherà le spese di spedizione, eccetto se invece decidesse di rimborsare il valore del prodotto.

Decorso questo periodo senza aver realizzato alcun reclamo si intenderà che la merce è stata consegnata al Destinatario in perfetto stato di qualità e quantità.

Per tutti i paesi extra UE le spese doganali di destinazione o di altre imposte (dazi) non sono incluse, se sono applicabili, il destinatario sarà responsabile per il pagamento, così come per tutte le spese d'importazione e per le tasse generate alla dogana di destinazione, sia che i prodotti siano effettivamente consegnati o che il destinatario non li accetti. Faremo ogni sforzo per consegnare gli ordini nel più breve tempo possibile ma è necessario tener conto delle norme del Paese di destinazione per l'importazione degli articoli ordinati. In questo caso Misterbazar non potrà essere ritenuto responsabile, né per gli effetti derivanti da scioperi, conflitti armati o per altre circostanze al di fuori del suo controllo. Misterbazar non potrà essere ritenuto responsabile per i ritardi nello sdoganamento o nel caso in cui le autorità locali decidano di confiscare ogni articolo contenuto nella spedizione.